Skip to main content
Comunicati Stampa

Sabato 20 maggio inaugurazione del nuovo impianto di selezione e recupero di materiali da raccolta differenziata Cosmari

By 18/05/2023Maggio 22nd, 2024No Comments

Sabato 20 maggio inaugurazione ufficiale del nuovo impianto di selezione e recupero di materiali da raccolta differenziata Cosmari che si terrà in Località Piane di Chienti, a Tolentino.

Alle ore 10.00 accoglienza ospiti, saranno presenti tutti i Sindaci soci.

Alle ore 10.15 Saluto delle Autorità con gli interventi di Mauro Sclavi Sindaco di Tolentino, Giuseppe Giampaoli Presidente FF Cosmari srl, Sandro Parcaroli Presidente Provincia di Macerata e Stefano Aguzzi Assessore all’Ambiente della Regione Marche.

Prevista anche una interessante tavola rotonda su temi che riguardano la gestione integrata dei rifiuti con la partecipazione di Brigitte Pellei Direttore generale Cosmari srl, Massimo Sbriscia Dirigente Settore Rifiuti Regione Marche e Marco Ciarulli Presidente regionale Legambiente Marche.

Alle ore 11.15 illustrazione delle funzionalità del nuovo Impianto di selezione e recupero dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata (carta e cartone e multimaterilale) a cura di Massimo Procaccini e Fabio Conti Responsabili Tecnici Impianti Cosmari.

Alle ore 11.30 conclusioni a cura di Francesco Acquaroli Presidente Regione Marche.

Infine alle ore 11.45 taglio del nastro e benedizione a cura del Vescovo di Macerata e Tolentino SE Mons. Nazzareno Marconi, a cui farà seguito la visita dell’Impianto.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004