Skip to main content
Comunicati Stampa

Pubblicati gli articoli COSMARI sul biodigestore

By 04/06/2024No Comments

Sono stati recentemente pubblicati, in diverse riviste – “Nuova Ecologia” e “Quale Energia” di Legambiente, ed “INSIC Informazioni per la SICurezza” -, articoli sul digestore anaerobico e sui vantaggi del suo impiego.
Coautori sono alcuni dei Componenti del Comitato Scientifico COSMARI creatosi nello scorso Aprile, appartenenti a prestigiose istituzioni quali l’Università Politecnica delle Marche.

La ricerca è stata apprezzata e condivisa anche dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) nel suo sito Wow – Win on Waste dell’Area della Ricerca di Pisa https://wow.area.pi.cnr.it/biodigestori-la-soluzione-giusta-per-ridurre-i-rifiuti-e-produrre-energia-rinnovabile/, nonché dalla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria https://cciu.com/wp-content/uploads/2024/05/articolo-NS.pdf.

La lista aggiornata di tali pubblicazioni e dei relativi link web è riportata nella pagina https://cosmariambiente.it/pubblicazioni/, che inoltre descrive le attività di ricerca e i principali argomenti trattati dallo stesso Comitato, presentandone i Componenti.

I moderni biodigestori si avvalgono delle più progredite tecnologie, rivelandosi in grado di ridurre al minimo gli impatti sull’ambiente e sul territorio: con un’adeguata gestione e nel rispetto delle vigenti normative ambientali, tale tipologia d’impianti può rivestire un ruolo fondamentale nella transizione verso un’economia più sostenibile.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004