Skip to main content
Comunicati Stampa

Il Presidente Cosmari incontra il Sindaco di Porto Recanati

By 15/02/2024Maggio 22nd, 2024No Comments

Continuano gli incontri con i Sindaci dei Comuni soci Cosmari.

Il Presidente Massimo Rogante, infatti, insieme al Vicepresidente Giuseppe Giampaoli e al Direttore generale Brigitte Pellei, ha incontrato nei giorni scorsi il Sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini.

Come nelle precedenti riunioni, si è discusso della gestione integrata dei rifiuti praticata Cosmari per conto dei Comuni soci. Sono state affrontate, in particolare, tutte le problematiche inerenti il Comune costiero che, soprattutto nel periodo estivo, con la presenza di villeggianti e turisti, vede crescere la produzione di rifiuti e quindi necessita di servizi dedicati per favorire la preservazione ambientale. L’attenzione alla raccolta differenziata, del resto, contribuisce insieme ad altri parametri al conferimento della Bandiera Blu, prestigioso vessillo che certifica la qualità ambientale del territorio e delle coste portorecanatesi.

Continuiamo ad incontrare i Sindaci dei nostri Comuni – ricorda il Presidente Rogante – per entrare a contatto con le diversità che ogni paese o città ci presenta, con l’obiettivo di essere realmente rispondenti alle esigenze dei cittadini e delle diverse realtà provinciali.ù

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004