Skip to main content
Comunicati Stampa

Il Presidente COSMARI ha incontrato i Sindaci di Mogliano e Sant’Angelo in Pontano ed il Vice Sindaco di Petriolo

By 22/05/2024No Comments

Il Presidente COSMARI Ing. Massimo Rogante, insieme al Direttore Ing. Brigitte Pellei, ha incontrato la scorsa settimana a Mogliano i Sindaci Cecilia Cesetti di Mogliano, Vanda Broglia di Sant’Angelo in Pontano e il Vice Sindaco di Petriolo Antonio Esposito.
Durante la visita, oltre allo stato dei servizi erogato da COSMARI sono stati trattati i seguenti temi: le necessarie iniziative d’informazione e formazione dei giovani riguardo all’ambiente e al ciclo dei rifiuti, il biodigestore anaerobico e il processo di selezione del sito per la nuova discarica da realizzare nella Provincia di Macerata.
“Ho desiderato questi incontri di COSMARI con i Sindaci nelle rispettive zone territoriali sin dall’inizio del mio mandato – afferma il Presidente – e tale nuovo approccio ha permesso di creare e consolidare un legame più diretto con i Comuni soci, di analizzare più da vicino i servizi erogati e anche, ove necessario, di perfezionarli ed estenderli. Lo scopo primario è l’efficientamento del quadro complessivo dei servizi, migliorando la raccolta differenziata di questi materiali a tutela della qualità della vita dei cittadini utenti e a salvaguardia dell’ambiente della nostra Provincia”.

Nella foto, da sin.: il Sindaco di Sant’Angelo in Pontano Vanda Broglia, il Presidente COSMARI Massimo Rogante, il Sindaco di Mogliano Cecilia Cesetti e il Vice Sindaco di Petriolo Antonio Esposito.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli