Skip to main content
Comunicati Stampa

Domenica 28 gennaio “Puliamo Mogliano”

By 15/02/2024Maggio 22nd, 2024No Comments

Il Comune di Mogliano in collaborazione con Cosmari e con l’associazione Cittadini Responsabili e con Legambiente promuove anche per il 2024 l’iniziativa ambientale “Puliamo Mogliano”.

L’evento si terrà domenica 28 gennaio e prevede che i cittadini, insieme ad alcuni volontari delle associazioni ambientaliste locali, girino per il territorio comunale per raccogliere i rifiuti abbandonati e potenzialmente pericolosi per l’ambiente.

L’appuntamento è alle ore 8.30 nel piazzale San Michele per la formazione delle squadre di volontari e per l’assegnazione delle zone dove si andrà ad intervenire e a rimuovere i rifiuti abbandonati.

Il Sindaco Cecilia Cesetti ricorda che tutti possono partecipare e dare concretamente una mano dimostrando il proprio senso civico. Basta munirsi di guanti da lavoro, scarpe adatte a muoversi anche nei tratti scoscesi, giubbetti rifrangenti e se possibile di pinze “prenditutto”. Partecipando si ha l’occasione di dimostrare il proprio attaccamento per Mogliano e la propria attenzione per la preservazione dell’ambiente. Ricordiamoci sempre che insieme possiamo fare la differenza!

Alle ore 12.00, in piazza San Michele, si terrà una dimostrazione da parte degli esperti Cosmari per effettuare una corretta differenziazione dei rifiuti e a seguire alle ore 12.30 i saluti delle Autorità presenti e chiusura delle manifestazioni.