Skip to main content
Comunicati Stampa

Ancora eventi con la Paper Week e cosmari. Sabato 22 aprile porta la carta e il cartone al varco sul mare e ricevi in cambio una piccola sorprese

By 19/04/2023Maggio 22nd, 2024No Comments

In questi giorni, in tutta Italia, è in corso di svolgimento la terza edizione della Paper Week, promossa da Comieco con mostre, laboratori, convegni e oltre 100 impianti della filiera del riciclo e musei tematici aperti al pubblico per scoprire cosa succede dopo che carta e cartone sono conferiti nel sacchetto della raccolta differenziata. Una occasione importante per conoscere l’affascinante mondo del riciclo della carta e del cartone.

Per soddisfare tutte le curiosità, svelare i “segreti” e imparare il reale valore della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone, appuntamento con la Paper Week a cui ha aderito anche Cosmari organizzando e promuovendo vari appuntamenti con la collaborazione del Comune di Civitanova Marche.

Sabato 22 aprile il centro di educazione ambientale mobile, aspetta tutti a Civitanova Marche, al Varco sul Mare, dalle 9.30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Sarà allestito un punto di raccolta differenziata in cui conferire, liberamente e gratuitamente, la carta e il cartone e ricevere in cambio una piccola sorpresa. Tutti potranno essere protagonisti positivi nella raccolta differenziata avviando al recupero tanta carta e cartone, anziché disperderli, con innegabili vantaggi per l’ambiente e tutta la comunità provinciale.

La Paper Week è organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai Per la Sostenibilità e a livello locale con Cosmari e il Comune di Civitanova Marche.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004