Skip to main content
Comunicati Stampa

Al Vaccaj va in scena lo spettacolo di Ricrea interpretato da Luca Pagliari “Yes i can”

By 19/12/2023Maggio 22nd, 2024No Comments

Ha ottenuto un grande successo la conferenza spettacolo andata in scena al Teatro Vaccaj e presentata da Luca Pagliari giornalista, storyteller, documentarista che tratta da oltre venti anni in maniera sempre originale e soprattutto efficace, tutte le principali tematiche legate alla tutela dell’ambiente e non solo.

“YES I CAN. Storie di acciaio e di persone” è il titolo del progetto i cui obiettivi sono far comprendere l’importanza del recupero e del riciclo degli imballaggi d’acciaio, effettuando un

intervento di sensibilizzazione e di informazione, informare gli studenti sul ruolo che riveste l’acciaio sia come materiale prima che come imballaggio, nelle nostre vite e nella società, utilizzare una chiave comunicativa originale, dinamica ed efficace, basato sullo storytelling.

Nel corso della conferenza Luca Pagliari ha evidenziato che il recupero e il riciclo degli imballaggi in genere e in particolare, in acciaio rappresenta un passaggio obbligato per la costruzione di un mondo sempre più incentrato sulla sostenibilità e l’economia circolare. Il format, per quasi due ore, ha sviluppato la sua dinamicità “giocando” sul concetto del viaggio. Un viaggio speciale destinato ad allargare il nostro orizzonte sui molti aspetti che vanno a caratterizzare l’importanza di ricilare sempre più rifiuti.

Al temine soddisfazione e applausi convinti dagli studenti presenti in platea: le prime classi del liceo classico Filelfo e le quinte classi dell’Ipia Frau.

Hanno partecipato anche diversi Sindaci e Assessori dei Comuni soci del Cosmari.

A dare il benvenuto il Presidente di Cosmari Massimo Rogante, era presente anche il Vicepresidente Giuseppe Giampaoli, il responsabile nazionale della comunicazione di Ricrea Roccandrea Iascone, la Vicesindaco del Comune di Tolentino Alessia Pupo e il Direttore generale di Cosmari Brigitte Pellei che ha anche illustrato le novità della nuova campagna di comunicazione.

Questo innovativo format di approfondimento è stato promosso da Cosmari, con il supporto di Ricrea consorzio di filiera dell’acciaio, facente parte del sistema Conai, grazie alla collaborazione del Comune di Tolentino che ha patrocinato l’iniziativa.