Skip to main content
Comunicati Stampa

A Castelraimondo nuovo distributore automatico dei sacchetti

By 25/05/2023Maggio 22nd, 2024No Comments

E’ ufficialmente entrato in funzione, dal pomeriggio di giovedì 25 maggio, il nuovo distributore di sacchetti per la raccolta differenziata riservato ai cittadini e alle famiglie del Comune di Castelraimondo.
Infatti il Presidente FF Giuseppe Giampaoli e il Direttore generale di Cosmari Brigitte Pellei, insieme al Sindaco Patrizio Leonelli e all’Assessore all’Ambiente Elisabetta Torregiani hanno inaugurato ufficialmente il nuovo dispositivo per la distribuzione automatica dei sacchetti per la raccolta differenziata.
In pratica ogni utente utilizzando la propria Riciclo Card può, in meno di due minuti, ritirare un rotolo di sacchetti gialli e due di blu per il multimateriale leggero.
Dopo l’installazione dei tecnologici Green Point in vari punti del territorio comunale, Castelraimondo compie un altro passo verso la sperimentazione. Dalle ore 17.30, dopo l’inaugurazione, i cittadini potranno ritirare i sacchetti da utilizzare per la raccolta differenziata attraverso un distributore automatico che è stato posizionato presso piazzale Della Vittoria, vicino al distributore dell’acqua. Attraverso la tessera in possesso dell’utente Riciclo card, si potranno ritirare 24 ore su 24 i sacchetti necessari per la raccolta differenziata. Per chi volesse continuare a ritirarli a mano senza usufruire del distributore automatico, la consegna dei sacchetti sarà comunque attiva presso i locali della biblioteca comunale con il seguente orario (che è lo stesso orario di apertura della biblioteca): lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004